Come già detto nel passato, sono un soddisfatto utilizzatore del braccialetto Jawbone UP, un braccialetto che permette di tracciare tutte le attività fatte durante una giornata.
Bene, stamattina il mio braccialetto ha smesso di funzionare senza un’apparente ragione. Mi sono connesso sul sito di supporto della Jawbone e ho controllato il loro knowledge base. Ho fatto quindi prima un soft reset, senza esito, e poi ho provato a fare un hard reset. Anche quest’ultimo tentativo non ha dato segni di vita.
Allora mi sono recato sul link “richiedi assistenza” e ho chiamato un numero verde italiano. Mi ha risposto una persona italiana, gentilissima, che ha preso i miei dati, ha verificato il seriale del braccialetto e ha constatato che era fuori garanzia di 2 mesi, quindi, da standard, non riparabile gratuitamente.
Mi ha anche detto che avrebbe fatto il possibile per sostituirlo come se fosse in garanzia e che avrei ricevuto un’email con tutti i dettagli.
Bene, la sequenza dei fatti è la seguente:
- ore 12:36 chiamo il numero verde e termino la chiamata alle 12:40
- ore 12:43 ricevo la prima email che mi informa che il caso è stato aperto
- ore 12:47 ricevo una seconda email che mi informa che la richiesta di sostituzione gratuita è stata approvata e che tra 5-10 giorni lavorativi riceverò gratuitamente un nuovo braccialetto al mio indirizzo
Sono rimasto veramente colpito dall’efficienza del loro customer care. Non solo gentili e disponibili (cosa che tutti i customer care dovrebbero essere) ma anche e soprattutto molto proattivi nel risolvere il problema con una velocità sbalorditiva.
Brava Jawbone e bravo Claudio (l’operatore che ha preso in carico la chiamata)