Come già detto nel passato, sono un soddisfatto utilizzatore del braccialetto Jawbone UP, un braccialetto che permette di tracciare tutte le attività fatte durante una giornata.

jawbone-up

Bene, stamattina il mio braccialetto ha smesso di funzionare senza un’apparente ragione. Mi sono connesso sul sito di supporto della Jawbone e ho controllato il loro knowledge base. Ho fatto quindi prima un soft reset, senza esito, e poi ho provato a fare un hard reset. Anche quest’ultimo tentativo non ha dato segni di vita.

Allora mi sono recato sul link “richiedi assistenza” e ho chiamato un numero verde italiano. Mi ha risposto una persona italiana, gentilissima, che ha preso i miei dati, ha verificato il seriale del braccialetto e ha constatato che era fuori garanzia di 2 mesi, quindi, da standard, non riparabile gratuitamente.

Mi ha anche detto che avrebbe fatto il possibile per sostituirlo come se fosse in garanzia e che avrei ricevuto un’email con tutti i dettagli.

Bene, la sequenza dei fatti è la seguente:

  • ore 12:36 chiamo il numero verde e termino la chiamata alle 12:40
  • ore 12:43 ricevo la prima email che mi informa che il caso è stato aperto
  • ore 12:47 ricevo una seconda email che mi informa che la richiesta di sostituzione gratuita è stata approvata e che tra 5-10 giorni lavorativi riceverò gratuitamente un nuovo braccialetto al mio indirizzo

Sono rimasto veramente colpito dall’efficienza del loro customer care. Non solo gentili e disponibili (cosa che tutti i customer care dovrebbero essere) ma anche e soprattutto molto proattivi nel risolvere il problema con una velocità sbalorditiva.

Brava Jawbone e bravo Claudio (l’operatore che ha preso in carico la chiamata)

 

 

maurizio