emojli

Siamo nel momento pazzo di applicazioni come YO che, per quanto non abbiano un vero e proprio senso, spopolano tra gli utenti e che addirittura riescono a fare fund raising di milioni di dollari. E allora perchè non creare un social network (l’ennesimo direte voi!) ma fatto solo di emoticon?

Non sapete cosa sono le emoticon? Le emoticon sono tutte quelle faccine e quei simboli che rappresentano oggetti che impazzano tra i più giovani e che riempiono le chat su whatsapp. Queste insomma

emoticon

Beh, emojli ha creato un vero e proprio social network fatto soltanto di emoticon, senza possibilità di inserire null’altro. Pazzia pura o genialità assoluta? Di questi tempi nulla è da escludere.

Il sistema è ancora chiuso al pubblico e per ora si può solo riservare il proprio username, fatto solo di emoticon chiaramente.

reserve

Personalmente penso sia estremamente difficile iniziare un “discorso” solo con emoticon. E’ vero anche però che è possibile rispondere in chat e farsi capire con emoticon. Pensate ad esempio di rispondere alla domanda “che fai stasera?” con questa emoticon

zzz

è evidente che si voglia dire “dormo”. Provate però a chiedere con delle emoticon “cosa fai stasera?”. Chiaramente risulterà molto più difficile!

Vi lascio con il video di presentazione di questa nuova startup di cui seguiremo la sua evoluzione non appena aprirà al pubblico.

maurizio