Il CES è la fiera dell’elettronica più famosa al mondo. Si tiene ogni anno, in questi giorni, a Las Vegas ed è la vetrina più importante per mostrare l’uscita di nuovi prodotti legati al consumer electronics.

Tuttavia non mancano prodotti che sembrano delle vere e proprie forzature che rispondono ai famosi first world problems, ovvero i problemi degli abitanti del cosiddetto “primo mondo”. Vediamo una carrellata di questi gadget, di cui il mondo potrebbe tranquillamente fare a meno.

Baby Glgl

biberon

E’ semplicemente un biberon definito “smart” (ormai tutto è smart!). Questo perchè riesce a capire l’inclinazione che gli viene data e ad evitare che il neonato ingerisca il latte troppo velocemente.
Costo? Circa 100 dollari.

Zboard2

C’era bisogno di un nuovo skateboard elettrico? Boh… comunque questo costa 1.200 dollari e promette di essere più leggero e più performante dei suoi competitor.

Tao chair

tao

Se vi pesa il sedere per andare a correre o andare in palestra, questa sedia promette di farvi fare gli esercizi comodamente seduti alla vostra scrivania. Chiaramente è una sedia smart che si collega in bluetooth al vostro smartphone e vi fornisce tutte le informazioni “vitali” come calorie, battiti ecc. ecc.

gTar

Una chitarra elettronica che insegna dove posizionare le dita per fare gli accordi. Utilissima!

Active Pop

pop

Uno smartwatch che come pitch ha “what it lacks in smart functionality it makes up for in style”. In pratica un orologio.

Nixie

nixie

Un drone wearable che vola e ti scatta selfie.

Pot

pot

Potevamo non rendere “smart” anche l’innaffiatura delle piante? Ecco a voi Pot della Parrot. Chiaramente si connette ai vari dispositivi mobili per farvi avere tutte le statistiche di quanto bene o male sta la vostra pianta. Indispensabile!

AmpStrip

amp

Un altro fitness tracker che promette di essere più sexy visto che si indossa sul torace.

NW-ZX2

walkman

Un walkman da 1.100 dollari.

maurizio